Senigallia è la città dove vivo, dove lavoro,
per la quale ho deciso di impegnarmi.
La mia Senigallia è una città più inclusiva,
dove l'ascolto e la partecipazione del cittadino
sarà il cardine di un buon governo

Cari concittadini,
l’appuntamento elettorale del 20-21 Settembre sarà uno spartiacque per decidere il futuro della nostra amata città.
Avrete in mano la possibilità di attuare il cambiamento che molto spesso auspichiamo. Senigallia ha enormi potenzialità fino ad oggi inespresse a causa di una politica autoreferenziale e sorda alle istanze e alle esigenze dei cittadini.
Il nostro programma è il risultato di un percorso di ascolto e condivisione con e per i cittadini: snello, pragmatico e concreto.
Anzitutto verrete rimessi al centro della politica senigalliese in quanto siete voi cittadini i protagonisti. Per questo vi garantiamo un’amministrazione trasparente, funzionale, tecnologica, imparziale, tutti avranno voce e saranno ascoltati. La partecipazione avverrà attraverso i Centri Civici, Consulte, Consigli Comunali e sedute di Giunta itineranti.
La nostra azione sarà concentrata sul benessere delle famiglie e degli individui, senza lasciare indietro nessuno, attivando una rete di sussidiarietà con le realtà che operano nel sociale.
La nostra città darà opportunità di crescita e di sviluppo ai giovani, finora sempre dimenticati, coinvolgendoli nella gestione della città.
Favoriremo l’associazionismo sportivo in tutte le sue forme, garantendo una corretta gestione degli impianti sportivi, senza alcun privilegio. Attuando inoltre una politica di recupero degli impianti inagibili e dimenticati.
La linfa di una città è il suo comparto produttivo, quale aiuto migliore alle imprese che l’eliminazione della burocrazia? È il nostro intento. Aggiungeremo una riduzione progressiva della pressione fiscale comunale mediante una più attenta analisi delle spese e delle risorse disponibili con un continuo e costante confronto con gli operatori, per dotare la città di infrastrutture necessarie.
Perseguiremo la sicurezza delle strutture scolastiche, delle strade, del fiume ed in generale della vita di ogni persona.
Difenderemo ad oltranza il Diritto alla Salute, costituzionalmente garantito ponendoci a baluardo dell’Ospedale di Senigallia.
La nostra Senigallia sarà più attenta al verde pubblico, implementeremo i parchi rendendoli più fruibili per tutti.
Per il Turismo il nostro obiettivo sarà quello di estenderlo tutto l’anno, attraverso l’implementazione di una offerta attiva sempre, la storia di Senigallia e le sue eccellenze saranno gli ingredienti. Con particolare attenzione ad eventi culturali
Progetteremo insieme ai cittadini la nuova Senigallia, concependo un nuovo piano regolatore che possa armonizzare le varie esigenze della città, ponendo particolare attenzione alle frazioni fino ad oggi dimenticate.
Insieme costruiremo una SENIGALLIA MIGLIORE

Massimo Olivetti